Patente e motori?!

« Older   Newer »
  Share  
Sil;
view post Posted on 24/7/2013, 13:50




Oggi guardando fuori dalla finestra mi sono soffermata a guardare le macchine che passavano.
Grandi, piccole, più curve o più squadrate, file di tonalità di grigio e colori sgargianti..
così ho pensato di chiedervi, e voi che macchina avete? ma sopratutto, chi di voi ha già la patente, chi la sta facendo o chi la farà?
e se ci fosse la possibilità, che macchina vi piacerebbe comprare?

Per quanto riguarda me, ho la patente dal 2007 e sin da subito mi son accontenta di una piccola Micra usata che ho trovato in una concessionaria vicino casa.. lo so, non è bellissima e non è di ultima generazione, anzi al momento ha 17 anni ma ci sono stra affezionata e spero mi porti ancora per un bel po' hahah... è tipo questa qui:

micra_2878



se avessi la possibitlià, beh non punterei su niente di grosso, data la mia statura mi ci vedrei bene solo su una 500 o il modello nuovo della Nissan Micra... e possibilmente colorata perchè di grigio non ne posso più -.- le abbiamo tutte cosi in famigli ahaha

a voi la parola ;D
 
Top
Marila91
view post Posted on 24/7/2013, 14:39




io ho la patente da luglio 2011, quindi da 2 anni.
la macchina l'ho comprata poco dopo: una seicento grigio metallizzato presa usata da un concessionario... la adoro perchè essendo piccolissima entra in qualsiasi parcheggio e stradina senza problemi :rolleyes:
 
Top
antopunti
view post Posted on 24/7/2013, 14:46




A Settembre la mia adorata patente compie la bellezza di 4 anni ma ancora non ho mai guidato visto che mi manca la macchina e papà non mi permette di guidare la sua :( purtroppo per il momento soldi non ce ne sono, sto mettendo da parte quei pochi che guadagno "lavorando" per permettermi la Punto 2 o se costa poco la Fiat Panda del 2010 tipo, naturalmente usate.
 
Top
Chiaretta_89
view post Posted on 24/7/2013, 15:29




Ho la patente da tre anni, ma la mia storia con i motori non è stata troppo felice :( ho fatto un incidente dopo pochi mesi, niente di grave, ma devo ancora riprendermi del tutto .-. e siccome ho distrutto la macchina, ancora non ne ho ricomprata una nuova...l'anno prossimo prenderà la patente mio fratello e quindi conto di superare il mio "trauma" e ricominciare piano piano a guidare e, magari unendo i soldini con lui, comprarci anche una nuova macchinina (usata!). Per ora mi piace molto la nuova Fiesta, ma c'è ancora tempo per scegliere e cambiare idea u_ù
 
Top
~Valentina.Fy*
view post Posted on 25/7/2013, 00:01




Ho la patente da quasi 3 mesi... da dire che i miei mi hanno imposto di prenderla ( pagandola con i miei soldi <_< ) .. e posso guidarla solo quando c'è da portare i miei avanti e indietro a fare commissioni... e ovviamente sono affidabile e sò portare la macchina benissimo <_< se devo prenderla per uscire o per fare un servizio non posso.. o meglio non devo neanche permettermi di chiederlo.. perchè in questo caso.. non sò portarla bene...e sono distratta...ed ogni sera ovviamente è una litigio.. perchè con tutti i soldi che ho speso della patente potevo farmi una bellissima vacanza... disgust1
 
Top
Akire_
view post Posted on 25/7/2013, 01:15




Io non ho ancora la patente :(
 
Top
aida91
view post Posted on 25/7/2013, 11:43




Io ho preso la patente 3 anni fa..ho fatto l'esame di guida il 30 maggio!
Dopo due anni finalmente sono riuscita a comprare una Citroen c2 grigia! per me è perfetta, piccola e comoda...e ora faccio da autista a mio fratello!! :huh:
 
Top
Tuccilau
view post Posted on 25/7/2013, 18:04




Ho la patente da 2 anni e 3 mesi e sin da subito ho avuto la mia piccola Mitsubishi Colt (nuovo modello, 3 porte).
Ho firmato la patente e mio padre mi ha messo le chiavi in mano, non l'ho più lasciata. Son stata fortunata perché era di mio fratello: lui ha cambiato macchina e di conseguenza quella è passata a me, con un solo anno di vita e più che perfetta.
Per ora mi accontento della mia macchinina che mi porta ovunque.
 
Top
Giò.85
view post Posted on 26/7/2013, 07:44




Io ho la patente da...... quasi 8 anni..... (questo mi fa sentire molto vecchia :'( )
Guido tantissimo... mi rilassa.... vado ovunque con la mia piccola Spark bianca!!!
L'unica mia pecca alla guida... i parcheggi! Non sono molto portata @.@
 
Top
lolli93
view post Posted on 26/7/2013, 12:16




Io ho la patente da quasi 2 anni ma non guido mai =( mio papi non mmi fa guidare manco morto la sua auto e avendone solo una è un problema.
 
Top
SàParducci
view post Posted on 28/7/2013, 20:30




Io ho preso la patente quest'anno e nonostante siano già dieci mesi continuo ad essere negata nei parcheggi!
Purtroppo non ho una macchina mia quindi devo usare la macchina di mia mamma.
 
Top
Ellis
view post Posted on 30/7/2013, 10:09




Io ho preso la patente nel Febbraio del 2011; per qualche mese non ho guidato, perchè a scuola ci andavo in autobus e quando avevo bisogno della macchina c'erano genitori/amici/moroso che mi scarrozzavano.
Finita la scuola ho trovato lavoro e mi sono comprata la macchina (Peugeot 206 grigia, usata);
da quando ce l'ho (ormai un paio d'anni) ho fatto circa 28.000km, quindi ormai sono abbastanza pratica.
Adoro guidare, ma non sono bravissima nei parcheggi :D
 
Top
FedericaRanda92
view post Posted on 30/7/2013, 10:16




Ho preso la patente in aprile 2011, quindi da poco più di due anni.
Ho una Fiat 500. Amo guidare, mi rilassa e se a volte mi capita di non guidare, mi annoio perchè mi piace da morire e vorrei sempre farlo io! ^_^
 
Top
{Amy
view post Posted on 31/7/2013, 20:31




Io potrei avere la patente, ma non mi sono ancora decisa a prenderla, nonostante i parenti e gli amici siano fissi con la cantilena "Mara la patente? La prendiamo o no?". Perché non mi decido? Un po' perché guiderei una volta ogni morte di papa, dovendo usare l'auto di mio padre che, ovviamente, serve a lui per andare a lavoro che non ha altri mezzi, e un po' perché parto con l'idea di essere negata, quindi per evitare di prenderla in teoria e bocciare alla pratica, faccio prima e non mi cimento neanche... così evito anche di falciare qualche pedone! Ahah
 
Top
lolli93
view post Posted on 6/8/2013, 22:39




Randaaaa :( vi sembra giusto mio padre si è rotto la caviglia proprio ad agosto e pur avendo la patente da quasi 2 anni non posso guidare la sua auto perchè non vuole.... Che rabbia. :cry:
 
Top
23 replies since 24/7/2013, 13:50   249 views
  Share